GUIDA APERTURA PORTE ROUTER

Ciao a tutti, ho deciso di fare questa piccola guida per aiutare chi magari come me cerca da sempre di aprire queste benedette porte del router per aumentare la velocità di trasferimento dei propri download. Ho preso in esame come software utorrent nella versione 0.9.0.1 e come router un D-link wi-fi modello DSL G604T. Ovviamente do per scontato che prima di fare le operazioni che andrò a descrivere, sul vostro leopardo avete già provveduto con le impostazioni firewall.

Per prima cosa andiamo ad aprire uTorrent e andando sulle preferenze e nello specifico nell’ultima maschera chiamata “NETWORK” andiamo ad inserire il numero della porta che desideriamo adoperare. Io ho adoperato la porta 5061

Fatto questo andiamo ad aprire le impostazioni del nostro router inserendo nel browser da noi utilizzato l’indirizzo 192.168…. ed accedendo con le nostre credenzali andiamo sul menù che ci porta alla gestione delle porte nel caso del nostro router il percorso sarà ADVANCED —>PORT FORWARDING

ci troveremo davanti le varie impostazioni di default del router per prima cosa sceglieremo la connessione di riferimento (libero, telecom…) l’indirizo Lan ovvero l’indirizzo ip del nostro mac ( solitamente cambia soltanto l’ultima cifra dell’indirizzo 192.168…) e per finire andremo sul radio USER e cliccheremo su ADD (in basso) per inserire una nostra regola personalizzata.

una volta in questa schermata andiamo a compilare i campi come vedete nell’immagine ovvero diamo un nome a nostro piacimento a questa regola scegliamo come protocollo TCP,UDP ed inseriamo nei campi che richiedono le porte la nostra che abbiamo scelto all’inizio ovvero la 5061 e per terminare clicchiamo su APPLY.
A questo punto in basso, per esteso, dovrebbe apparire la nostra regola appena creata.

Fatto ciò torniamo alla schermata PORT FORWARDING, sempre sull’impostazione user adesso troveremo la regola da noi creata, adesso non ci resta che cliccare su ADD per far memorizzare il tutto al router ed infine APPLY…ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro con questa piccola guida molto amatoriale..Ovviamente sono sempre a disposizioni per ulteriori chiarimenti.

Questa guida è stata offerta da

MAC4BREAK

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: