Trovare la password di una casella e-mail

Per trovare la password di un indirizzo e-mail possiamo utilizzare varie strade:

La via “stupida” è creare un indirizzo del tipo stafftecnico-database@server.com e inviare una e-mail formalissima all’utente di cui vogliamo scoprire la password chiedendgli di inviarci username e password perchè si sta riorganizzando il database del server.

    • La seconda opzione è utilizzare programmi come elzapop, brute e brutus reperibili in rete…. In elzapop ci sono 2 files uno chiamato user.txt e l’altro chiamato pass.txt, nel primo dovrete scrivere (editandolo) l’username (senza @ecc.ecc), il secondo lo dovrete sostituire con un file .txt chiamato allo stesso modo dove saranno contenute tutte le password possibili, questi file chiamati dizionari li potete trovare anche in internet, ma se conoscete di persona la vittima potete scrivere voi le possibili password in base al carattere, alle passioni, ai gusti della vittima. Una volta fatto ciò potete lanciare dal prompt di dos (start>esegui>cmd) elzapop mail.server.com (la mail.server.com deve essere l’smtp del server della vittima, es: mail.libero.it) e elzapop proverà tutte le password possibili fino a trovare quella giusta….
    • Se non siete riusciti in questi 2 casi provate con brute e sferrate un attacco bruteforce…. il programma proverà ad assemblare numeri e lettere tra loro fino ad ottenere la password (prima vi consiglio di provare usando soltanto le lettere perchè il processo potrebbe durare comunque ore o giorni).
    • Una cosa che potrebbe facilitare tantissimo questa 3a via è avere accesso fisico al sistema della vittima…. In questo caso usando programmi reperibili in rete (non so nomi) potete trovare tutti i file .pwl presenti nel computer e facendo un attacco bruteforce troverete sicuramente tra questi la password della vittima

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: