WiFi RADAR trova e connette tutte le Reti Wireless Aperte

Vuoi individuare facilmente le reti WiFi disponibili dovunque ti trovi, per poi collegarti automaticamente a quelle “aperte” e avere accesso a Internet con un solo click del mouse ?

Allora ti serve Easy WiFi Radar un piccolo programma facilissimo da utilizzare che ti aiuta proprio a individuare e connetterti ai punti di accesso WiFi “aperti” completamente in automatico, senza dover configurare assolutamente niente del tuo portatile.

Avrai sicuramente già provato a utilizzare Windows XP Connection Manager per collegarti a una nuova rete WiFi quando sei fuori casa/ufficio, é una procedura complicata che richiede del tempo, e non sempre va a buon fine, impedendoti la connessione per verificare rapidamente qualcosa online.

Easy WiFi Radar attualmente funziona solo con XP, la versione per Vista dovrebbe seguire tra non molto, scarica qui il programma, installalo e avvia la scansione dopo aver acceso e abilitato la scheda di rete WiFi del portatile.

Dopo qualche secondo di scansione, se dove ti trovi sono presenti segnali di reti WiFi, appariranno sul monitor dei quadratini di colore Verde, Giallo o Rosso oltre che una piccola finestra di stato con informazioni testuali, guarda il video di presentazione :

I quadratini Verdi rappresentano punti di accesso “aperti” non criptati con un segnale forte, il programma li proverà per primi per stabilire una connessione.

I quadratini Gialli rappresentano punti di accesso “aperti” non criptati ma con un segnale debole, sarà tentato il collegamento solo se non é possibile connettersi a un punto di accesso verde.

I quadratini Rossi rappresentano punti di accesso “chiusi”, criptati con WEP o WPA, la connessione sarà possibile eventualmente solo ai WEP inserendo la relativa chiave nel menu delle opzioni, dato che il programma non supporta la crittografia WPA.

Collegato un punto di accesso, verrà richiesto automaticamente un indirizzo IP, e una volta ricevuto e verificata la connessione internet, si aprirà automaticamente il tuo web browser e il radar verrà minimizzato a icona nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Qui trovi tutte le altre informazioni sull’utilizzo di Easy WiFi Radar, mentre per le FAQ vedi qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: