Schede WiFi consigliate per il Wardriving

Le migliori schede wifi da noi testate che supportano monitor mode l’injection sono qui sotto raggruppate. queste schede sono tutte compatibili con i driver presenti in BT3 ed alcune di esse sono provviste di connettore rp-sma per il collegamento ad antenne esterne, adatte per chi non è ingrado di fare modding:

Ringraziamo Trester e Fabio82 per la recensione

– ALFA AWUS036H (500 mW) —– chipset: realtek RT8187L – tipo: USB – antenna: rp-sma

costo: 50 € circa

DATASHEET

questa è la periferica con migliori caratteristiche tecniche in quanto a sensibilità di ricezione e potenza di trasmissione.
Su windows non supporta ne monitor mode ne injection

————————————————–

– EDIMAX EW-7318USg ———— chipset: realtek RT73 – tipo: USB – antenna: rp-sma

costo: 30 € circa

DATASHEET

————————————————–

– ALFA AWUS036E —— chipset: realtek RT8187L – tipo: USB – antenna: rp-sma

costo: 30 € circa

DATASHEET

————————————————–

– D-Link dwl-G650 —————— chipset: atheros – tipo: PCMCIA – antenna: Integrata

costo: 30 € circa

questa periferica è ottima per eseguire test di sicurezza wireless sotto windows in quanto compatibile con monitor mode e injection

DATASHEET

————————————————–

– LOGILINK WL0025 —————- chipset: Ralink rt2570 – tipo: USB – antenna: rp-sma

prezzo: circa 30 €

DATASHEET

————————————————–

– ASUS WL-167G ——————– chipset: RT2570 – tipo: USB – antenna: Integrata

prezzo: circa 30 €

DATASHEET

————————————————–

– Netgear wg111 v2 —– chipset: realtek RTL8187 – tipo: USB – antenna: integrata

costo: 20-25 euro circa

DATASHEET

Fonte : wifi-ita

4 Risposte

  1. Ciao io ho una penna wifi della netgear il modello wg111v2 che e’ citato in questa lista e che e’ compatibile con bt3…
    pero’ una domanda io ho avviato bt3 da cd live pero’ per la connessione ad internet nn ne vuole proprio sapere…la penna wifi nn viene proprio riconosciuta poiche’ il led blu nn da segni di vita.. con xp funziona alla grande pero’ con bt3 no. Io ho pensato che nn fosse compatibile ma dalle vostre prove lo e’….mi potete spiegare come posso riuscire a far riconoscere a bt3 la penna wifi..????

    grazie…!!!

  2. ciao thekage e benvenuto! ti invito a leggere la nostra guida per la configurazione delle reti wifi , prova a leggere qui https://backtrackcommunity.wordpress.com/2009/05/31/configurare-la-scheda-di-rete-in-backtrack/

    fammi sapere!!

  3. mi consigliate una scheda con una buona antenna per war driving ? che funzioni sia con linux che con windows xp … ok ?
    grazie

  4. Ciao mi servirebbe un consiglio!!
    vorrei usare i vari programmi aircrack-ng airodump-ng etc. per window xp.
    il problema è che la mia scheda di rete broadcom 802.11 b/g non è adatta per questi programmi.
    Esiste una chiavetta usb wifi adatta per lavorare con xp per usare airodump??
    Aiuto grazie!!!

Lascia un commento

